Per i bambini, un design sostenibile
Abbiamo scelto un design sostenibile per garantire la salute dei nostri bambini e dell’ambiente, casa dei nostri figli oggi e domani. Inoltre, le attenzioni e la protezione che i genitori vogliono dare ai propri figli le abbiamo messe dentro i nostri mobili. Angolii arrotondati, superfici levigate e una forma ergonomica su misura per i piccoli fruitori.
Riuso e multifunzionalità
I nostri mobili sono progettati per essere usati a lungo: trasformabili e flessibili, permettono infatti di ottimizzare i materiali utilizzati. Il letto diventa libreria, la libreria diventa sedia, la panca si può montare in entrambi i sensi…
In più, questa multifunzionalità offre ai bimbi occasioni di sperimentazione e di sviluppo di un pensiero flessibile.
Un montaggio semplice da condividere piccoli e grandi
I mobili NINI fanno vivere ai bambini l’esperienza unica di costruire qualcosa di utile a se stessi e all’ambiente in cui vivono. Il montaggio è un momento da condividere con i genitori, senza pericolo.
Infatti è come il montaggio di un gioco, non ci sono pezzi piccoli né parti metalliche ingeribili o difficili da maneggiare. L’unico utensile necessario è in alcuni casi un piccolo martello piatto di legno, fornito all’interno della confezione. Naturalmente i bambini non possono montare i mobili in autonomia: possono però contribuire sotto la sorveglianza e la responsabilità di un adulto.
Inoltre, tranne in caso di acquisto di arredi colorati, non vi è alcuna finitura superficiale, in modo che ognuno possa rifinire i mobili a proprio gusto, anche come manutenzione. Passare un olio di finitura naturale sui mobili con un panno è un’attività molto semplice che anche un bambino molto piccolo può fare, senza problemi di tossicità o danni a cose e persone.
Materiali di alta qualità
Il multistrato di betulla è un materiale ligneo a basso impatto ambientale, grazie alla crescita rapida delle piante e alla facile lavorabilità. Proviene da filiera certificata FSC ed è a bassa emissione di formaldeide.
I tessuti e i lacci sono in cotone 100% Certificato OEKO-Tex Standard 100/1. Possono essere facilmente staccati per essere lavati in lavatrice a 30 gradi.
Solo due materiali, niente viti e niente colle: i mobili Nini saranno facili da smaltire al termine della loro lunga vita.
Produzione made in Italy
I mobili sono prodotti fra l’Umbria e la Toscana, dove il legno viene tagliato al laser e accuratamente levigato. I bordi vengono arrotondati in falegnameria.