arredare la cameretta in stile Montessori

back to Milan: in occasione della Design Week, Nini partecipa al Fuorisalone di Milano, edizione 2021!

Dopo un anno e mezzo di emergenza pandemia, finalmente torna a Milano la Design Week. Un sacco di eventi nell’ambito del Salone del Mobile e del FuoriSalone 2021.

A ospitare Nini a Milano, è Lilliput, un’associazione musicale e culturale che ospita professionisti dell’ascolto e della relazione, rivolta ad adulti e bambini fin dai primissimi mesi di vita.

Una cameretta a misura di bambini e laboratori

Negli spazi dell’associazione ci saranno tre luoghi e eventi differenti, rivolti ai grandi e ai piccini.

Da venerdì 10 settembre nel pomeriggio avrete la possibilità di entrare e toccare con mano una cameretta Nini allestita come a casa. Troverete Ninnanì small nella versione letto e nella versione libreria, la panchetta Pepetta, per riporre scarpe e giochi, la sedia Dindola, la sedia Montessori trasformabile in dondoloche si può usare anche come comodino.

Sabato 11 settembre per tutta la mattina, in collaborazione con Lilliput e con Hopi Edizioni, proporremo un laboratorio per bambine e bambini da zero a 6 anni con il tavolo luminoso Tavoluccico che ci permetterà di lavorare con la magia della luce e giocare con trasparenze, forme e colori di semi e foglie per FARE UN ALBERO!

Nel tranquillo giardino dell’associazione troverete uno spazio per la lettura, dove la libreria montessoriana Leggola ospiterà libri e albi illustrati. Ci accoccoleremo a leggere e ascoltare la storia dei 100 semi che presero il volo fresco di stampa. E chissà che qualche bimbo non voglia usarla anche come casetta delle bambole o rifugio dove nascondersi!

Per prenotare i laboratori contattate Nini o Lilliput.

Vi aspettiamo a Milano al FuoriSalone 2021!

 

Indirizzo dell’evento: Associazione Lilliput, Via Canonica 20 Milano

tel. per prenotazioni: +39 339 740 0974

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *